Filmscoop

Tutto il mio cinema

Nel buio non ti vedo ma ti sento (Je suis une nymphomane)


Nel buio non ti vedo ma ti sento locandina

Carole e Eric sono due giovani di buona famiglia, con in comune un’educazione molto rigida e l’appartenenza a famiglie di pari ceto sociale; il padre di Carole è un capitano su una nave, mentre Eric viene da una famiglia benestante.
I due lavorano insieme, sono una coppia affiatata anche se decisamente poco spregiudicata.

Nel buio non ti vedo ma ti sento 15

A cambiare le carte in tavola è un incidente, che vedrà coinvolta la ragazza e che avrà conseguenze imprevedibili.
Un giono Carole cade nella tromba dell’ascensore per causa del dottor Michele; la colpa del medico è assolutamente casuale, e il medico stesso la soccorre.

Nel buio non ti vedo ma ti sento 14

La caduta sembra provocare un profondo trauma nella ragazza; se da un lato non ha subito apparenti danni fisici, da un altro sembra che la sua psiche abbia riportato alterazioni profonde.
Difatti la timida e inibita Carole all’improvviso muta il suo atteggiamento verso gli uomini, trasformandosi da timida e inibita e aggressiva e disinibita accalappiatrice di uomini.

Nel buio non ti vedo ma ti sento 13

La prima cavia del nuovo corso sessuale della ragazza è il figlio del datore di lavoro di carole e Eric, sedotto proprio sotto gli occhi increduli di quest’ultimo.
Quando la famiglia apprende della vita spregiudicata della ragazza, per mettere a tacere le numerose malelingue e i pettegolezzi che ormai circolano sul suo conto in città, la invia a Parigi.

Nel buio non ti vedo ma ti sento 12

Errore fatale, perchè Carole, ormai in preda a quello che sembra un raptus irrefrenabile, finisce per diventare una marionetta nelle mani di due loschi figuri, Muriel e Bruno.
Ormai destinata ad una vita di abiezione, Carole si decide a incontrare uno psicanalista, convinta di essere ormai diventata una ninfomane.

Nel buio non ti vedo ma ti sento 11

Il tentativo non sortisce gli effetti sperati, e dopo aver anche consultato un sacerdote inutilmente, la ragazza verrà salvata dalla sua triste sorte proprio dall’affetto del dottor Michele, che lei ha provvidenzialmente reincontrato, dimostrando di essere sulla via della guarigione quando fugge a gambe levate da un’orgia organizzata da Muriel e Bruno.

Nel buio non ti vedo ma ti sento 10

Lanciato in Italia con il titolo abbastanza ambiguo di Nel buio non ti vedo, ma ti sento, in origine Je suis une nymphomane, il film diretto nel 1971 da Max Pecas è un ardito pseudo dramma a forti tinte erotiche, giocato tutto sulla fresca bellezza di sandra Julien, attrice di scarse doti cinematografiche ma assolutamente adatta a livello visivo per la sua bellezza e la sua sensualità.

Nel buio non ti vedo ma ti sento 1

Un film che ovviamente basa tutta la sua trama, presso che inesistente, sulle avventure erotiche della protagonista, alle prese con dilemmi esistenziali tipo ” sono una ninfomane?”, oppure ” amo davvero Michele?” e via discorrendo, sul piano di una banalità  assoluta, mimetizzata dietro una patina di sesso soft, il massimo mostrabile agli inizi degli anni settanta.

Nel buio non ti vedo ma ti sento 2

Inutile poi parlare di recitazione o altro, visto sia il tema, sia le scarse capacità della Julien; forse l’unica a metterci un po d’impegno è Janine Reynaud, attrice abbastanza conosciuta in Francia, un po meno da noi.
Falcidiato dalla censura italiana, il film perde anche quel poco di senso che ha, trasformandosi in una sarabanda di esposizioni di nudo della bella Julien.

Nel buio non ti vedo ma ti sento 3

Insomma, un film da vedere solo se davvero non si ha nessuna alternativa valida; in questo caso lo spettatore è avvisato, la noia lo sorprenderà a meno di metà film.

Nel buio non ti vedo (Je suis une nymphomane)
, un film di Max Pecals, con Sandra Julien, Patrik Verde, Janine Reynaud, Yves Vincent, Michel Lemoine, Alan Hitier, France Noel, Erotico, Francia 1971

Nel buio non ti vedo ma ti sento banner gallery

Nel buio non ti vedo ma ti sento 4

Nel buio non ti vedo ma ti sento 5

Nel buio non ti vedo ma ti sento 6

Nel buio non ti vedo ma ti sento 7

Nel buio non ti vedo ma ti sento 8

Nel buio non ti vedo ma ti sento 9

Nel buio non ti vedo ma ti sento banner protagonisti

Sandra Julien     …     Carole
Janine Reynaud    …     Murielle
Yves Vincent    …     Le prêtre
Patrick Verde    …     Michel
Michel Lemoine    …     Hugo
Alain Hitier    …     Eric
Bob Ingarao    …     Zingaro
Michel Charrel    …     Zingaro
Michel Vocoret    …     Olivier

Nel buio non ti vedo ma ti sento banner cast

Regia Max Pécas
Sceneggiatura Max Pécas,Claude Mulot
Produzione Paul Cayatte
Musiche Derry Hall
Fotografia Robert Lefebvre
Makeup Serge Stern

Nel buio non ti vedo ma ti sento locandina 3

Nel buio non ti vedo ma ti sento locandina 2

Nel buio non ti vedo ma ti sento locandina 1

giugno 28, 2010 - Posted by | Erotico | , , ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Lascia un commento